Romanzo che, personalmente, non considero di genere romantico sebbene narri la storia dell'innamoramento dei due protagonisti: il primo troppo orgoglioso e l'altra piena di pregiudizi sul conto di lui. Trovo invece questo libro una sorta di spaccato della vita borghese dell'epoca con i suoi riti sociali tra ricevimenti, gite e visite tra vicini. L'autrice riesce molto bene a descrivere con semplicità questo mondo quasi idilliaco dove il lieto fine è sempre raggiungibile, nonostante gli impedimenti che all'inizio sembrano insormontabili. Rileggerlo ad anni di distanza mi ha fatto comprendere che oltre la storia d'amore in questo libro c'è molto di più.
Questo blog è come un diario dove troverai le mie personali recensioni sui romanzi che ho letto e le opinioni sul mondo editoriale.
Niente sdolcinature ma solo critiche costruttive, come è giusto che sia ;)
21.4.20
"La paziente silenziosa" di Alex Michaelides
Questo libro narra le vicende di una paziente psichiatrica che ha ucciso il marito e che, senza apparente ragione, non proferisce parola. Spetterà al suo medico curante a tentare di scoprire il motivo di tale mutismo e, ben presto, si ritroverà a indagare sul passato della donna e sul suo. Thriller ben fatto che si legge tutto d'un fiato; del resto è stato premiato come bestseller 2019 nella categoria thriller di Goodreads. Complimenti all'autore.
Iscriviti a:
Post (Atom)