Questo blog è come un diario dove troverai le mie personali recensioni sui romanzi che ho letto e le opinioni sul mondo editoriale. Niente sdolcinature ma solo critiche costruttive, come è giusto che sia ;)

31.8.20

"Ciak! Ti amo!" di Belle Landa

Libro che narra le vicende amorose dei due protagonisti, attori in questo caso, col solito, scontato, lieto fine. Lettura semplice e leggera. Da spiaggia...















"Ritratto incompiuto" di Mary Westmacott (Agatha Christie)


Romanzo che narra le vicende della protagonista tramite il resoconto di uno sconosciuto che l'ha incontrata per caso. Avendo letto tutti i romanzi gialli dell'autrice mi aspettavo una storia complessa con molti colpi di scena. Niente di tutto questo anzi, la trama mi è parsa molto semplice e a tratti un po' noiosa. Peccato. 











"Il ritorno del centurione" di Harry Sidebottom

Libro con una trama molto intrigante dove il protagonista, un soldato, torna al suo paese natio e qui incappa in una serie di omicidi che sembra l'opera di un mostro. La verità è ben diversa e questo romanzo giallo/storico mi ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine. Lo consiglio. 













"L'erede dei draghi" di Chiara Mineo


Se devo essere sincera mi aspettavo di leggere del solito guerriero che combatte contro draghi, salva principesse e compie gesta eroiche. Invece no: il protagonista è un re guerriero che pensa solo a soddisfare le sue voglie sessuali, ovviamente la causa della sua dipendenza è il drago che abita in lui... (vabbè...). Insomma, un romanzo erotico travestito da fantasy. Ho lasciato perdere, non fa per me.