Questo blog è come un diario dove troverai le mie personali recensioni sui romanzi che ho letto e le opinioni sul mondo editoriale. Niente sdolcinature ma solo critiche costruttive, come è giusto che sia ;)

3.11.20

"Una cadillac rosso fuoco" di Joe R. Lansdale

Un thriller in cui i protagonisti sono un venditore di auto usate e una donna sposata (e insoddisfatta). Di mezzo una cadillac non pagata e un marito violento. Non è difficile arrivare alla conclusione che si narra di un omicidio tuttavia, sarà lo stile fin troppo scarno dell'autore o la mancanza totale di suspence, non l'ho finito. Un'unica parola per descrivere questo libro: noia.










"Patagonia express" di Luis Sepulveda

Più che un libro è una raccolta di racconti di viaggi che l'autore compie in Patagonia con le sue esperienze vissute in prima persona. Ho trovato molto interessante l'approccio quasi da turista dell'autore nell'interfacciarsi con le persone locali; mi ha dato la piacevole sensazione di essere lì con lui.  












"Cambiare l'acqua ai fiori" di Valérie Perrin

Lettura piacevole che tratta le vicende passate e presenti di una donna francese: dalla sua vita come guardiana di un passaggio a livello a custode di un cimitero. La vita privata della protagonista, sposata con un uomo che la tradisce in modo costante e che poi d'improvviso scompare, è alternata con le vicende di altri personaggi secondari. Un incontro improvviso darà una scossa alla vita tranquilla della donna e darà il via a una serie di rilevazioni molto importanti per capire le vicende del passato. Questo libro mi è stato raccomandato e, se devo essere sincera, devo ammettere che mi hanno consigliato un buon libro.