Questo blog è come un diario dove troverai le mie personali recensioni sui romanzi che ho letto e le opinioni sul mondo editoriale. Niente sdolcinature ma solo critiche costruttive, come è giusto che sia ;)

24.7.12

Loredana Lipperini è Lara Manni?

Leggendo l'articolo di fantasymagazine.it ho scoperto che questa Manni (a me sconosciuta d'altronde non leggo fantasy) è in realtà lo pseudonimo della più famosa Lipperini. Subito ho pensato a un semplice "chi se ne frega" ma, continuando la lettura dell'articolo, mi ha stupito l'ascesa dell'esordiente scrittrice fantasy. Infatti è solo grazie a un "colpo di fortuna" se questa Manni, che si dilettava in fan-fiction come molti altri sconosciuti internauti in un sito dedicato al genere, esordì nel mondo editoriale che conta. Di certo questo colpo di fortuna ha stupito molti all'inizio ma ora... beh ora i dubbi sono molti. Per come la si voglia leggere questa storia, la Lipperini ne esce male: ha preso in giro i suoi fan, i fan della finta Manni e, soprattutto, i suoi "colleghi" sconosciuti del sito fan-fiction & co. Tra l'altro la Lipperini non ha replicato a tali accuse e la Manni non si è fatta più sentire dal suo blog (che strano!). Ad ogni modo, se la domanda del titolo fosse vera (e credo che lo sia) sarebbe bello se la scrittrice-giornalista dicesse la sua e dicesse la pura verità.
Comunque, da oggi in poi, ascolterò le sue chiacchiere in radio con orecchio diverso...

Nessun commento:

Posta un commento