Questo blog è come un diario dove troverai le mie personali recensioni sui romanzi che ho letto e le opinioni sul mondo editoriale. Niente sdolcinature ma solo critiche costruttive, come è giusto che sia ;)

21.10.20

"Fu sera e fu mattina" di Ken Follett

Libro ambientato nel Medioevo che parte bene, con la descrizione dell'incursione vichinga in un villaggio inglese, ma poi finisce a narrare di tresche amorose e giochi di potere tra nobili (e preti). Non c'è avventura e nemmeno un po' di Storia, di conseguenza ho trovato il romanzo pesante e poco interessante. Oltretutto i riferimenti sessuali praticamente a ogni pagina con descrizioni di scene di sesso, stupri e via dicendo mi hanno alquanto delusa. Da un autore best seller mi aspettavo molto di più, di sicuro non il solito romanzetto più erotico che storico. 







Nessun commento:

Posta un commento