Questo blog è come un diario dove troverai le mie personali recensioni sui romanzi che ho letto e le opinioni sul mondo editoriale. Niente sdolcinature ma solo critiche costruttive, come è giusto che sia ;)

5.1.22

"La piccola libreria di Venezia" di Cinzia Giorgio

Ho scelto questo libro perché ambientato in parte a Venezia, città stupenda di cui ho splendidi ricordi. La trama è semplice dato che narra le vicende di una giovane libraria. La protagonista trova una vecchia foto e da lì inizia a scoprire parte del passato di un suo parente. Oltre a ciò si innamora e si strugge per uno scrittore riservato e con una storia complessa alle spalle. Il solito lieto fine è scontato ma da un romanzo sentimentale non ci si può aspettarsi altro (purtroppo). In conclusione un romanzo leggero con parecchi spunti letterari. 
Piccola chicca per gli amanti dei libri: "il prontuario per curarsi coi libri" a fine romanzo (che a detta della protagonista/autrice è molto utile per superare le proprie crisi esistenziali). Personalmente l'ho trovato un po' banale con i titoli dei soliti classici che vanno bene per "ogni stagione". Una ricerca più approfondita, magari di titoli poco conosciuti, sarebbe stata più utile ma, vabbè, sono io che pretendo troppo. 






Nessun commento:

Posta un commento