Questo blog è come un diario dove troverai le mie personali recensioni sui romanzi che ho letto e le opinioni sul mondo editoriale. Niente sdolcinature ma solo critiche costruttive, come è giusto che sia ;)

17.1.24

"Il manoscritto" di Anne Holt

Ambientato in Finlandia durante il periodo covid (primo libro che leggo in cui si cita la pandemia), questo romanzo racchiude tre storie che alla fine, ovviamente, si intrecciano tra loro dando un senso logico a tutta la trama. La prima "traccia" riguarda la scomparsa di un manoscritto inedito e coinvolge una giovane editor e una poliziotta in pensione. La seconda storia ruota intorno al ritrovamento di un cadavere sfigurato e l'ultima segue le vicende di un becchino che va a ficcanasare nel passato di una sua compaesana morta. 

Ho trovato questo romanzo a tratti noiosetto e parecchio scontato anche se l'ultima parte, in cui tutti i pezzetti del "puzzle" tornano a posto, è interessante. Manca la suspense e i colpi di scena di un vero thriller; a ogni modo si legge senza difficoltà (magari con qualche sbadiglio).

Nessun commento:

Posta un commento