Questo blog è come un diario dove troverai le mie personali recensioni sui romanzi che ho letto e le opinioni sul mondo editoriale. Niente sdolcinature ma solo critiche costruttive, come è giusto che sia ;)

4.5.21

"Testimone inconsapevole" di Gianrico Carofiglio

In questo romanzo, il protagonista, difensore di un extracomunitario accusato di omicidio, cercherà di aiutare il suo cliente e, allo stesso tempo, aiuterà se stesso a uscire da una situazione personale avvilente. Considerato dalla critica "forse il primo legal thriller veramente italiano, scritto da un avvocato che racconta di avvocati veramente italiani e di giudici veramente italiani in vere aule di giustizia italiane." Ecco io tutto questo thriller non l'ho trovato, non ho individuato colpi di scena eclatanti né è stato smascherato il colpevole. Oltretutto è un libro che si sofferma molto sulle vicende personali del protagonista e poco, ahimè, sul processo che dovrebbe essere il fulcro della narrazione. In definitiva un libro dal ritmo lento e da un thriller, di solito, ci si aspetta l'esatto opposto. Purtroppo non mi ha entusiasmato. Peccato. 






-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LEGGI I MIEI ROMANZI QUI!


SHIEN -> romanzo di formazione ambientato in un'isola indonesiana in cui tutto può accadere.


ANNO LUNARE 3487 -> romanzo di fantascienza ambientato sulla Luna in un lontano futuro.


 

Nessun commento:

Posta un commento