Questo blog è come un diario dove troverai le mie personali recensioni sui romanzi che ho letto e le opinioni sul mondo editoriale. Niente sdolcinature ma solo critiche costruttive, come è giusto che sia ;)

4.12.21

Il blocco del lettore ha colpito anche me

 


E niente, i libri rimangono chiusi e se li apro e comincio a leggere, non c'è verso, li trovo noiosi e per niente interessanti. 😑

Ho iniziato e lasciato parecchi romanzi in questo ultimo periodo come "Il racconto dell'ancella" della Atwood (decisamente lento...) o "Una lettera per Sara" di De Giovanni (che non mi ha preso).

Temo che avere la testa da un'altra parte, avendo parecchi progetti in corso, sia il "problema" principale e forse, per ora, va bene così in fondo leggere un libro deve essere un piacere, no di certo una tortura. Quindi, a volte, ben venga anche il blocco del lettore. Paradossalmente quello dello scrittore non mi è ancora capitato, anzi, ho fin troppi romanzi iniziati che mi aspettano. Col tempo, chissà... 

Nessun commento:

Posta un commento